All’interno del carro secondario è alloggiato, oltre al motore asincrono trifase, il mandrino con sgancio rapido. Il tutto protetto da copertura a cofano apribile alle estremità per relativi cambi viti elicoidali e pulizia.
Sulla parte anteriore dell’iniettore è montato un sistema pneumatico di sdoppiamento della testa di iniezione che scorre su guide temprate con manicotti a ricircolo di sfere.
Il basamento è formato da struttura elettrosaldata chiusa a scatola con pannellature per accesso manutenzione e pulizia.
Sia il carro primario che quello secondario scorrono su guide temprate e rettificate con cuscinetti a ricircolo di sfere. La corsa dei carri e’ rispettivamente di 270 mm. per il primo e di 250 mm per il secondo.
Lo sdoppiamento della testa d’iniezione è particolarmente utile sia ai fini di una rapida pulizia dei fori di uscita materiali, sia per un più semplice prelievo dei materiali al fine di verificarne il rapporto. Molto usato su giostre per la produzione di scarpe anti infortunistiche.
Completano le caratteristiche salienti di qualità: la la robustezza la precisione e silenziosità.